저도 예전에는 세안하고 스킨, 로션만 발라도 괜찮았는데 요즘은 피부가 점점 건조해지는 느낌이라 공감이 되네요. 나이 들수록 속건조 관리가 중요한 것 같아요. 1일1팩 루틴으로 관리하신다는 부분이 인상적이고, 남은 세럼까지 활용하는 방법도 좋은 팁 같아요. 환절기라 피부가 예민해지기 쉬운데 꾸준히 관리하는 게 정말 중요한 것 같네요.
Routine di gestione delle problematiche cutanee in primavera
Invidio tantissimo le persone che hanno la pelle non secca in primavera e in autunno. Da giovane, la mia pelle era super grassa e portavo sempre con me le salviette opacizzanti, ma con l'età la mia pelle ha iniziato a diventare ruvida e secca.
Non ricordo un periodo in cui vivevo con solo due flaconi di tonico e crema idratante dopo essermi lavata il viso con il sapone, come se fossi sempre stata giovane.
Ora mi lavo il viso con il sapone solo dopo essere uscita, e quando mi rilasso a casa nel fine settimana, mi limito a lavarmi il viso con l'acqua.
Ho sentito dire che lavarsi il viso con il sapone troppo spesso secca la pelle.
Attualmente la mia routine per la cura della pelle prevede una maschera per il viso al giorno.
Dopo aver applicato la maschera viso ogni giorno, richiudi bene la confezione e applica generosamente il siero rimanente sul viso prima di andare a dormire.
Quando mi sveglio al mattino, non ho affatto secchezza.
Assicurati di provarlo!
Penso che non ci sia niente di meglio di una mascherina.
Prenditi cura della tua pelle durante il passaggio alla primavera: dì addio alla pelle secca e spenta! Ti auguro una pelle radiosa.