환절기엔 저도 세안 줄이고 수분크림 두껍게 바르니까 각질 올라오는 게 좀 덜하더라고요 ㅎㅎ
Qual è la tua routine per gestire le condizioni della tua pelle durante i cambi di stagione?
Sembra che ultimamente il tempo si sia improvvisamente riscaldato, ma la mia pelle è diventata un disastro. Non so come faccia la mia pelle a capire che le stagioni cambiano prima ancora che me ne accorga io, ahah. Mi innervosisco ogni volta che mi guardo allo specchio, quindi scrivo questo post per chiedere a voi membri di Maypure come state in questo periodo!
A dire il vero, mi sono sempre vantata di avere una pelle piuttosto sana. Ma questa volta, forse la mia routine di cura della pelle si è scombussolata proprio a causa del cambio di stagione. Dopo aver lavato il viso, lo sento tirato e noto che iniziano a staccarsi delle piccole cellule morte. Anche il trucco tende a screpolarsi, quindi sono incredibilmente stressata ogni mattina.
Come soluzione rapida, ho provato a usare maschere idratanti ogni giorno e a passare a prodotti per la cura della pelle più densi, ma non mi sembra una soluzione definitiva. Avete qualche consiglio particolare per gestire le condizioni della pelle durante il cambio di stagione? Ad esempio, consigliereste di modificare la routine di pulizia del viso o magari di chiedere consigli su quali trattamenti abituali di Maypure siano più adatti a questo periodo dell'anno?
Onestamente, mi sembra di aver raggiunto il limite con la sola cura della pelle a casa, ahah. Non credo che la situazione fosse così grave l'anno scorso in questo periodo; forse è perché sto invecchiando... ㅜㅜ Per favore, condividete tutti le vostre routine di cura della pelle per il cambio di stagione! Anche piccoli consigli sarebbero fantastici, quindi vi sarei davvero grata se poteste condividerne il più possibile nei commenti, ahah.
La mia pelle diventa così sensibile ogni volta che cambiano le stagioni... Non sono l'unica, vero? Sono curiosa di sapere come le altre affrontano questo problema. Condividiamo consigli e ritroviamo una pelle radiosa!! Aspetto le vostre risposte haha.