Marzo è il mese in cui la pelle si riempie di brufoli; dichiaro minimalismo per pura vanità.
Ultimamente fa freddo la mattina e la sera, caldo durante il giorno e c'è parecchio vento, quindi forse è per questo che la mia pelle non sa come reagire ed è completamente irritata. Anche quando applico prodotti per la cura della pelle che di solito mi vanno bene, ho la sensazione che rimangano solo in superficie e mi brucino, quindi negli ultimi giorni ho praticato il minimalismo cosmetico per dare un po' di tregua alla mia pelle. Prima mi dedicavo a una routine di bellezza in 5 o 6 passaggi, tra cui un tonico da rimuovere con un dischetto di cotone, un'essenza, un siero, una crema contorno occhi e una crema nutriente. Ora, invece, mi limito a lavare il viso con un detergente delicato a pH bilanciato, applicare due volte un tonico fluido in gel e terminare con una sola crema barriera. Ho anche smesso completamente di esfoliare, almeno per il momento. Da quando ho ridotto drasticamente l'eccesso di nutrienti che applicavo prima e mi sono concentrata esclusivamente sull'idratazione e sul lenire la pelle, noto che il rossore si sta attenuando notevolmente e la mia pelle è molto più confortevole. Se la vostra pelle è diventata sensibile con il cambio di stagione, smettete di applicare troppi prodotti e provate una routine di bellezza più semplice!