Sai che devi dedicare la stessa attenzione alla cura delle rughe del collo che dedichi al viso, vero?

Di solito, quando ci guardiamo allo specchio, fissiamo intensamente il nostro viso senza notare le rughe sul collo. Anch'io facevo così, ma di recente, vedendo per caso una foto di profilo, sono rimasta scioccata dalle profonde rughe orizzontali che mi segnavano il collo. Si dice che l'età si veda dal collo, e in questo caso è assolutamente vero. Ultimamente ho preso l'abitudine di applicare sempre una generosa quantità di prodotti per la cura della pelle sul collo ogni volta che mi trucco. Quando applico fiale o creme, massaggio il residuo rimasto sulle mani dalla clavicola verso il mento, con movimenti dal basso verso l'alto. Mi sto anche impegnando molto per correggere l'abitudine di incurvare inconsciamente la testa quando uso il computer o guardo il telefono. Le rughe profonde non sono ancora scomparse, ma grazie all'idratazione e ai massaggi costanti, la pelle del mio collo è incredibilmente tonica ed elastica. Spero che anche voi, a partire da stasera, dedichiate la stessa cura anche al collo!

0
0
commento 0