Quel giorno magico che arriva una volta al mese... Dichiarare guerra all'acne del mento.

Mi sento davvero giù di morale da stamattina. Forse è perché si avvicina il ciclo, ma ieri mi sono spuntati brufoli ormonali dolorosi e fastidiosi intorno al mento e alla bocca. Sai com'è in giornate come queste, anche se cerco di coprirli con il fondotinta, l'effetto è solo peggiore e mi danno un fastidio incredibile. Avevo la sensazione che toccarla avrebbe sicuramente peggiorato la situazione, quindi ho applicato subito un cerotto anti-acne spesso prima di andare al lavoro per evitare di toccarla. Oggi, appena torno a casa, ho intenzione di struccarmi ed evitare completamente prodotti aggressivi come gli esfolianti che uso di solito. Ho intenzione di applicare solo un'essenza lenitiva e un gel anti-acne all'olio di tea tree con un batuffolo di cotone e poi dormire bene. Sembra davvero che non ci sia soluzione per un'eruzione cutanea causata dagli ormoni. Come fate voi a gestire la pelle che si irrita durante il ciclo? Non c'è altra risposta che il tempo? ㅠㅠ

0
0
commento 0