Elimina completamente la secchezza interna con una combinazione di crema idratante e una goccia di olio per il viso.
Ho usato una crema nutriente ricca e densa per tutto l'inverno, ma ora che è arrivata la primavera, l'eccesso di sebo si fa sentire e rimane solo in superficie. Tuttavia, se applicavo solo una crema idratante leggera in gel, verso le 15:00 la mia pelle iniziava a tirare in profondità, cosa che mi faceva impazzire. La routine di cura della pelle che ho adottato ultimamente per il cambio di stagione consiste nell'aggiungere una goccia di olio di jojoba alla mia crema idratante. Prendo una piccola quantità della mia solita crema idratante leggera sul palmo della mano, aggiungo una sola goccia di olio vegetale, mescolo con le dita e poi lo applico picchiettando delicatamente su tutto il viso. Questo crea un sottile strato di olio che impedisce perfettamente all'idratazione di evaporare. Tuttavia, è fondamentale non esagerare e non usare più di due gocce; ne basta esattamente una per ottenere una pelle luminosa e senza imperfezioni! Consiglio vivamente questa routine a chiunque soffra di forte secchezza cutanea durante i cambi di stagione.