나이 먹어보니 홈케어도 중요한데 늘어지고 쳐지고 패이는 피부는 피부과 도움 없인 힘든것 같아요. 그래도 머니머니해도 머니가 문제라 우선 우리가 할 수 있는건 잘 먹고 잘 자고 운동하고 홈케어 꾸준히 하는게 방법 같아요. 영양크림 듬뿍 너무 좋네요^^
Questo è un resoconto delle condizioni della mia pelle oggi, scritto mentre mi guardavo allo specchio in una mattinata di fine settimana~
Domenica mattina mi sono svegliata tardi, mi sono lavata la faccia e mi sono guardata allo specchio. Vedendo che i segni del cuscino sulle guance non erano ancora spariti, ho riso amaramente tra me e me. ^^; Ricordo che una volta la mia pelle si lisciava subito dopo essermi lavata, ma ora i segni rimangono anche a pranzo. Mi fa sentire un po' amareggiata per il tempo che passa.
Da quando ho compiuto 50 anni, noto un netto cambiamento nelle condizioni della mia pelle, giorno dopo giorno. Le mie maggiori preoccupazioni sono, come prevedibile, la secchezza e la perdita di elasticità. Prima non avvertivo alcuna sensazione di pelle che tira, nemmeno applicando tonico e crema idratante in modo disordinato, ma ultimamente la mia pelle è così secca che ho la sensazione che si squarcierà non appena mi giro dopo averla lavata. Oltre a questo, ciò che mi infastidisce di più ogni mattina è vedere il contorno occhi e le pieghe nasolabiali infossati come palloncini sgonfi. Anche quando mi trucco, la mia pelle appare spenta e opaca, quindi mi ritrovo a ritoccare continuamente il trucco.
Oggi mi sono davvero decisa a prendermi cura della mia pelle fin dal mattino. Ho applicato uno strato abbondante di crema nutriente che avevo comprato su un canale di televendite e che tenevo da parte, usandola come una maschera, e mi sono riposata bene. Di conseguenza, il mio viso è un po' più luminoso di ieri e sembro più una persona normale. Ahah.
Ho ignorato i problemi della mia pelle, che si stava deteriorando, perché ero troppo impegnata a prendermi cura di mio marito e dei bambini... ma d'ora in poi devo investire su me stessa per non deprimermi ogni volta che mi guardo allo specchio. Sto anche pensando di consultare un dermatologo.
Come vi prendete cura della vostra pelle ultimamente? Sono curiosa di sapere se il collagene da assumere per via orale funziona davvero, o se avete qualche consiglio su una crema rassodante. Se avete dei buoni suggerimenti, condivideteli pure, come se steste aiutando un fratello o una sorella minore o maggiore. ^^
Spero che tutti trascorrano un fine settimana caldo e rilassante.