La mia pelle grassa e disidratata si riempie di brufoli ad ogni cambio di stagione... Finalmente, ho trovato una routine che fa al caso mio.

Non è incredibile l'oscillazione di temperatura giornaliera da inizio marzo? ㅠㅠ Fa fresco la mattina e la sera, ma caldo durante il giorno, e il vento è secco... Ho sempre avuto la sfortuna di avere una pelle mista che si unge in superficie e si disidrata profondamente dall'interno, quindi ogni volta che cambiava stagione, il trucco si accumulava e diventava un disastro. Ma quest'anno, dopo aver completamente cambiato la mia routine di cura della pelle, la mia pelle è abbastanza stabile, quindi ho pensato di condividere qualcosa con voi. ㅎㅎ

1. Passare dalla schiuma detergente al latte detergente È stata davvero un'idea geniale! Ho subito messo da parte il detergente schiumogeno che lascia la pelle "scricchiolante" e sono passata a un latte detergente delicato a pH bilanciato, e la sensazione di pelle che tira e irritata dopo il lavaggio si è drasticamente ridotta. Credo che prevenire la perdita di idratazione durante la fase di detersione sia la priorità assoluta.

2. Applicare 3 strati di fiale idratanti anziché una crema densa. Ho scoperto che se applicavo una crema troppo densa perché avevo la pelle secca, questa rimaneva solo in superficie e mi causava brufoli. Invece, applico un'ampolla lenitiva e idratante a base d'acqua (alterno tra pantenolo e acido ialuronico) in strati sottili per circa tre volte. È un po' una seccatura, ma applicandola a strati si elimina completamente la secchezza in profondità e sento la pelle diventare più soda ed elastica al tatto.

Non c'è niente di particolarmente speciale, ma concentrandomi esclusivamente sul "minimizzare le irritazioni" e sull'"applicare strati di idratazione", sto superando questo cambio di stagione senza problemi di rossore o sfoghi cutanei. Se qualcuno si sente impazzire perché ha la pelle molto secca in questo periodo, provi questo metodo e si assicuri prima di passare a un detergente idratante!

Ragazzi, prendiamoci cura della nostra pelle durante questo cambio di stagione. Forza!

0
0
commento 2
  • 고귀한사람
    세안 도브 비누세안하고 저렴이 클렌징 쓰는 중인데 클렌징 밀크로 바꿔봐야겠어요.
    저는 속건조라 무조건 영양 듬뿍, 주름 미백관리 크림 듬뿍 얹어 주고 있었는데 헐 ㅜㅜ
    진정/수분 앰플로 가볍고 얇게 속건조 해결해야하는거였네요. 실천해 봐야겠어요^^
    • 뛰어난하마F1767492350229
      scrittore
      한번써보세요!! 그리고 자기 에 맞는거 찾으면되죠^^