Routine stagionale per la gestione delle problematiche cutanee: cura di base per combattere la secchezza

Condivido con voi la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione!

Durante i cambi di stagione come questi, quando il tempo è così imprevedibile, sembra che la pelle tenda a seccarsi e a tirare facilmente. Con l'ampia escursione termica tra mattina e sera e l'effetto aggiuntivo del riscaldamento interno, l'umidità evapora rapidamente, rendendo la pelle ruvida e opaca.

Quindi, in questo periodo, sto prestando un po' più di attenzione alla mia routine di base per mantenere la pelle in buone condizioni. Innanzitutto, detergo delicatamente il viso con un detergente delicato anziché con prodotti aggressivi. Dopo il lavaggio, reidrato a sufficienza il viso con un tonico e un siero, per poi fissare l'idratazione con una crema.

Inoltre, se esfoliando delicatamente la pelle una o due volte a settimana, noto che la grana della mia pelle è più affinata e che si idrata meglio.

Gestisco la mia pelle durante il cambio di stagione assicurandomi di applicare la protezione solare ogni volta che esco, indipendentemente dalla stagione.

0
0
commento 3
  • 강인한사과G1771920788041
    피부가 쉽게 건조하고 당기는 느낌이 들면 그만큼 예민해졌다는 뜻이니까 클렌징부터 순한 제품으로 써주고 토너,세럼,크림까지 꼼꼼히 발라주는게 도움이 될 것 같아요 적당한 각질제거도 정말 좋죠^^
  • 고귀한사람
    피부는 간단하게 좀 쉬어 주는 느낌으로가 좋은것 같아요. 세안 순한걸로 토너 세럼으로 촉촉하게 크림으로 보습 듬뿍 꾸준히 해준다면 빛이나는 피부가 되지 않을까 싶네요.
    열심히 해봅시다!  화이팅~
  • 신뢰할수있는망고Q1767779833047
    선크림은 필수죠 좋은 정보 감사해요