피지가 올라왔을 땐 수분 충전에 신경 쓰면서 꼼꼼하게 세안해 주면 금방 가라앉을 테니 걱정 마세요.
Da oggi inizierò a registrare le condizioni della mia pelle.
Dopo aver esaminato le condizioni della mia pelle oggi, ho notato che il mio viso era generalmente molto più oleoso del solito. La lucidità era particolarmente accentuata intorno alla fronte e al naso, e il sebo appariva più evidente con il passare del pomeriggio. Anche dopo aver lavato il viso, sentivo che l'oleosità ricompariva dopo poco tempo.
Ho notato anche alcuni piccoli brufoli intorno al mento e sulle guance. Non erano molto rossi né dolorosi, ma al tatto risultavano leggermente irregolari. Guardandomi attentamente allo specchio, ho avuto anche la sensazione che i pori fossero leggermente ostruiti e ho sospettato che le eruzioni cutanee fossero causate da un accumulo di sebo.
Oggi ho pensato che la polvere sottile accumulata stando fuori e indossando la mascherina per molto tempo potesse aver influito, e che anche il fatto di essere rimasta sveglia fino a tardi e di aver mangiato cibi grassi di recente potesse aver contribuito. Quindi, mi sono lavata il viso un po' più accuratamente del solito e ho seguito una routine di cura della pelle incentrata sull'idratazione per evitare di irritare la pelle.
Domani ho intenzione di prestare particolare attenzione all'idratazione per prevenire un'eccessiva produzione di sebo e di evitare di toccarmi spesso il viso con le mani. Per le zone con imperfezioni, intendo continuare a monitorare i cambiamenti concentrandomi su trattamenti lenitivi e non irritanti.