환절기라서 더 피부가 난리인거 같아요 꿀팁 감사해요
La mia routine di transizione personale
Anche se il tempo si fa un po' fresco, mi piace correre all'aperto ogni sera, così mi espongo al vento freddo sul viso. In questo periodo dell'anno, lo sbalzo di temperatura fa sì che le mie guance si arrossino, si screpolino e si desquamino facilmente.
Quindi, ogni volta che torno dalla palestra, mi assicuro sempre di seguire una routine rinfrescante e lenitiva per ripristinare la temperatura della mia pelle. Dopo aver deterso accuratamente il viso, applico sul viso uno strato di gel di aloe vera freddo, tenuto in frigorifero, spesso il doppio del solito.
Lasciatela in posa come una maschera per circa 10 minuti per rinfrescarla completamente, poi risciacquate delicatamente con acqua tiepida e applicate uno strato spesso di crema rinforzante per creare una barriera protettiva. Se non lo faccio, il giorno dopo la mia pelle è incredibilmente secca, come se stesse per screpolarsi, e il trucco si scioglie. Per chi ama le attività all'aperto, ricordate che rinfrescarsi è più importante che idratare subito dopo l'esposizione al vento freddo!