Condivido la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione.

Sono sicura che molte di voi stiano lottando con la pelle che inizia a screpolarsi a causa del cambio di stagione, vero? ㅠㅠ Anch'io ero stressata di recente per la secchezza interna e la desquamazione, ma questa è la routine che ho finalmente trovato, quindi volevo condividerla nel caso potesse esservi utile!

In questo periodo, la mia routine di sopravvivenza per la mezza stagione inizia con la detersione. Sono passata a un detergente leggermente acido, senza eccezioni, per ridurre al minimo le irritazioni. Ho capito che proteggere la barriera idrolipidica è in realtà più importante che strofinare fino a sentire la pelle perfettamente pulita, ahah. Anche reidratare la pelle è fondamentale. Dopo aver usato un dischetto imbevuto di tonico come maschera per circa 3 minuti, applico una piccola quantità di retinolo mischiato alla crema PDRN, molto di tendenza. Sento decisamente che la mia pelle diventa più morbida. Come ultimo passaggio idratante, mi piace applicare un sottile strato di crema tipo balsamo alla fine, perché impedisce alla pelle di tirare fino al mattino seguente.

La mia pelle è molto più confortevole ora che mi prendo cura solo di ciò che è necessario, invece di esagerare, ahah. Spero che tutti superino il cambio di stagione senza problemi!

0
0
commento 3
  • 수려한백합L1767344292974
    약산성에 PDRN 조합이라니 피부가 안 좋아질 수가 없는 완벽한 환절기 생존 루틴이네요.
  • 존경스러운햄스터Z
    환절기에는 정말 피부가 갈피를 못 잡고 예민해지기 쉬운데, 본인에게 꼭 필요한 단계를 아주 잘 찾아내신 것 같아 보기가 좋습니다. 약산성 세안으로 장벽을 지키고 밤 타입 크림으로 마무리하시는 정성이 참 세심하시네요.
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    환절기 피부 관리 루틴 공감돼요. 약산성 세안  수분 충전  밤 크림 코팅 조합, 저도 따라 해보고 싶네요.