Oggi ho bevuto quattro tazze di caffè e ora ho la pelle del viso secchissima.

Stamattina, appena sveglia, ho bevuto un Americano ghiacciato, un altro dopo pranzo e un altro ancora nel pomeriggio perché ero stanca, quindi oggi la mia pelle è ridotta a un deserto.

Continuavo ad andare in bagno ma non ho bevuto nemmeno un sorso d'acqua, quindi sembra che tutta l'umidità sia fuoriuscita dal mio corpo. Verso le 16:00, sentivo il viso così tirato che anche dopo aver spruzzato un po' di acqua, si è asciugato di nuovo nel giro di un minuto.

Poiché l'effetto diuretico provoca l'evaporazione dell'umidità, il mio incarnato appare spento e sento le labbra bruciare. So razionalmente che reintegrare l'idratazione attraverso la bellezza interiore è la cosa più importante, piuttosto che applicare qualcosa sulla superficie della pelle, ma è così difficile metterlo in pratica. Ho subito lavato accuratamente il mio bicchiere e l'ho riempito di acqua tiepida.

Stasera mi metterò sicuramente una maschera idratante per il viso e berrò molta acqua. E ricordate a tutti di ridurre il consumo di caffè e di bere acqua in bottiglia!

0
0
commento 5
  • 존경스러운햄스터Z
    말씀하신 대로 겉에 미스트를 뿌리는 것보다 속수분을 채워주는 게 근본적인 해결책인 것 같아요. 지금이라도 따뜻한 물 챙겨 드시는 모습이 참 현명하시네요.
  • 고요한캥거루C1767501012111
    커피 네잔은 너무 많이 드셨다...!! 수분 보충 하세요~~
  • 이끌어내는고라니P1767343507896
    커피가 이뇨 작용을 해서 속건조를 유발하기 쉬운데 물 챙겨 드시는 건 정말 잘하셨어요.
  • 근면한나팔꽃Z1773580464687
    커피를 많이 마시면 수분이 금방 빠져나가는데, 맹물 수혈로 얼른 생기 찾으시길 바라요.
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    커피만 마시면 피부가 바로 사막 돼요. 저도 오늘부터 물 먼저 챙기고 수분 마스크 해야겠네요.