말씀하신 대로 겉에 미스트를 뿌리는 것보다 속수분을 채워주는 게 근본적인 해결책인 것 같아요. 지금이라도 따뜻한 물 챙겨 드시는 모습이 참 현명하시네요.
Oggi ho bevuto quattro tazze di caffè e ora ho la pelle del viso secchissima.
Stamattina, appena sveglia, ho bevuto un Americano ghiacciato, un altro dopo pranzo e un altro ancora nel pomeriggio perché ero stanca, quindi oggi la mia pelle è ridotta a un deserto.
Continuavo ad andare in bagno ma non ho bevuto nemmeno un sorso d'acqua, quindi sembra che tutta l'umidità sia fuoriuscita dal mio corpo. Verso le 16:00, sentivo il viso così tirato che anche dopo aver spruzzato un po' di acqua, si è asciugato di nuovo nel giro di un minuto.
Poiché l'effetto diuretico provoca l'evaporazione dell'umidità, il mio incarnato appare spento e sento le labbra bruciare. So razionalmente che reintegrare l'idratazione attraverso la bellezza interiore è la cosa più importante, piuttosto che applicare qualcosa sulla superficie della pelle, ma è così difficile metterlo in pratica. Ho subito lavato accuratamente il mio bicchiere e l'ho riempito di acqua tiepida.
Stasera mi metterò sicuramente una maschera idratante per il viso e berrò molta acqua. E ricordate a tutti di ridurre il consumo di caffè e di bere acqua in bottiglia!