Il mio delicato metodo di cura della pelle per lavare via la segatura e la polvere nei giorni in cui ne sono ricoperta.

Trascorrendo l'intera giornata a intagliare e lavorare il legno in un'officina polverosa, a tarda sera il mio viso è coperto di segatura e sudore.

In passato, ero solita strofinare energicamente il viso con un detergente schiumogeno fino a renderlo perfettamente pulito, ma siccome questo non faceva altro che peggiorare i miei brufoli, ho pensato di condividere la mia routine di cura della pelle, che ho perfezionato da sola. Il primo passo della mia routine personale è lavarmi accuratamente le mani appena torno a casa e poi applicare generosamente un latte detergente delicato su tutto il viso al posto del detergente schiumogeno. Risciacquando decine di volte solo con acqua tiepida e senza mai usare un dischetto di cotone, la polvere fine che si deposita sulla superficie della pelle viene completamente rimossa senza attrito o irritazione. Il fulcro più importante della mia routine è concludere con una seconda detersione leggera utilizzando un gel delicato e leggermente acido che produce una ricca schiuma.

Da quando ho cambiato la mia routine in questo modo, i piccoli brufoletti causati dalla polvere sono completamente scomparsi. Il semplice fatto di aver abbandonato l'ossessione di lavare la pelle fino a farla scricchiolare la rende molto più confortevole.

0
0
commento 5
  • 놀랄만한코알라U1767340909709
    클렌징 밀크로 먼지만 살살 녹여내니 자극도 덜하고 트러블 진정에도 효과적이겠어요.
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    먼지 많은 환경이면 세안 정말 중요하죠. 클렌징 밀크로 먼저 씻는 방법 좋은 팁이네요.

• 신비로운딸기I1767621777944
    화장솜으로 닦아내지않고 미온수로만 계속 헹궈내니 마찰도 자극도 없어 좋네요 
  • 창의적인비둘기Q1762231444721
    클링징밀크 순하고 자극없어서 가볍게 꼼꼼하게 지우기 좋은거같아요 저도 피부 컨디션이 내려가면 밀크쓴느거같아요
  • 창조적인장미L1772435660970
    피부관리하는거 좋네요 ㅎ
    저도 해야겟어요