Routine stagionale per la gestione delle condizioni della pelle

Ogni mattina e sera, per andare al lavoro, prendo una metropolitana affollatissima per più di un'ora. Fuori fa freddo, ma dentro il vagone è caldo e umido a causa del calore delle persone, quindi la mia pelle è in condizioni pietose.

Con le drastiche oscillazioni di temperatura, il mio trucco si scioglieva e sentivo la pelle tirare dall'interno – una situazione pessima – così ho creato una nuova routine per gestire la mia pelle durante il cambio di stagione. Il punto chiave della mia routine è applicare un'ampolla idratante a base acquosa in strati sottili tre volte al mattino, prima di truccarmi. Ho scoperto che, applicando l'idratazione a strati in questo modo, il trucco non si accumula in modo antiestetico, nemmeno quando sudo in metropolitana.

Dopo il lavoro, completo sempre la mia routine di cura della pelle stagionale applicando una maschera purificante per i pori per circa 5 minuti, in modo da eliminare il sebo in eccesso. Dato che idrata a fondo la pelle dall'interno e rimuove efficacemente il sebo superficiale, riesco ad affrontare i drastici sbalzi di temperatura senza problemi di acne. Per chi, come me, ha il trucco che tende a svanire a causa delle variazioni di temperatura sui mezzi pubblici, consiglio di applicare uno strato sottile di questa fiala più volte al mattino per favorirne l'assorbimento!

0
0
commento 2
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    출퇴근 온도 차이 진짜 공감돼요. 앰플 여러 번 레이어링 꿀팁이네요. 저도 한번 따라 해봐야겠어요.

• 창조적인장미L1772435660970
    환절기 진짜 피부관리힘들죠
    잘 관리해줘야해요