Condivido la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione (le ho provate tutte e alla fine ho scelto questa).

Il tempo è davvero pazzesco in questo periodo? Fa freddo la mattina, caldo durante il giorno e, con la polvere fine che è alle stelle, la mia pelle è completamente fuori controllo: è il momento perfetto per una sfilza di brufoli. Di solito, in questo periodo dell'anno, la mia pelle si screpola e si spella per la secchezza interna, ma da quando ho cambiato completamente la mia routine, almeno riesco ad avere un aspetto presentabile, quindi volevo condividere la mia esperienza.

Innanzitutto, inizio subito a idratare la pelle dopo aver lavato il viso, ancor prima di asciugarlo. Tengo uno spray idratante in bagno e lo spruzzo immediatamente, poi applico un sottile strato di fiala, lasciandola assorbire per circa due volte. Trovo che questo metodo doni alla pelle una luminosità naturale molto migliore rispetto all'applicazione di uno strato spesso di crema in una sola volta. Inoltre, credo sia fondamentale lenire la sensazione di calore con una maschera modellante o una maschera in tessuto almeno due volte a settimana. Dato che la perdita di elasticità è ormai repentina dopo i 30 anni, mi assicuro di includere una linea rigenerante la sera e cerco di dormire bene.

In definitiva, durante il cambio di stagione, credo che siate già a metà dell'opera se vi attenete alle basi – rimanendo ben idratati e mantenendo il giusto equilibrio idrolipidico – piuttosto che tentare chissà cosa. Spero che tutti superino bene questo momento e mantengano la pelle impeccabile!

0
0
commento 6
  • 똑똑한블루베리
    요즘 피부 트러블이 더 많이 나는 거 같은데 모델링팩 한 번 해봐야겠네요!
    • 화려한프레리개K1770985434822
      scrittore
      모델링팩 추천해요!! 좋아지실거에요 
  • 신비로운딸기I1767621777944
    물기를 닦기도 전에 보습 시작이라니 인상적이네요!! 
    • 화려한프레리개K1770985434822
      scrittore
      피부는 보습이생명이란ㄴ말을 들었어요 ㅠ
  • 창의적인비둘기Q1762231444721
    유수분 밸런스 유지하는게 가장어려운가같아요
    저도 잘 유지하면서 앰플 레이어링 해서 관리해야겠네요!!
    • 화려한프레리개K1770985434822