미세먼지 심한 날엔 자극 없이 순한 클렌저로 세안하고 진정·보습 위주로 마무리하는 게 좋더라고요. 팩보단 진정 케어 추천해요!
Sto filmando le condizioni della mia pelle oggi, quando la polvere fine era davvero insopportabile. Come sta la vostra pelle? ㅠㅠ
Ciao membri di Maypure.
Siete tornati tutti a casa sani e salvi oggi? La polvere fine fuori era davvero insopportabile, quindi, nonostante indossassi la mascherina, ho avuto prurito e bruciore al viso tutto il giorno. Appena arrivata a casa, mi sono spogliata completamente e mi sono lavata accuratamente due volte, ma sento ancora la polvere incastrata nei pori, quindi mi sento incredibilmente a disagio. Guardandomi bene allo specchio, ho notato che le mie guance erano arrossate, quindi ho scattato una foto per documentare le condizioni della mia pelle e sto scrivendo questo post. Non so se dovrei lavarmi il viso fino a farlo sembrare perfettamente pulito più del solito in giornate come questa, o se dovrei semplicemente sciacquarlo delicatamente con acqua, visto che la mia pelle è irritata. Come completate la vostra routine di cura della pelle nelle giornate con tanta polvere fine?
Guardando il mio diario delle condizioni della pelle di oggi, ho la brutta sensazione che stiano per spuntare dei piccoli brufoli a causa dell'accumulo di sebo e polvere. Dovrei applicare una maschera per i pori prima di andare a dormire? La mia pelle è così sensibile che ho paura di usare una maschera da risciacquare con troppa noncuranza, quindi sono in un vicolo cieco. Se anche voi avete sofferto di irritazioni cutanee come me oggi, per favore, annotate le vostre condizioni e condividete le vostre strategie per affrontarle. È un vero peccato che non esistano cosmetici che creino una barriera protettiva contro la polvere fine. Spero che tutti annotiate le condizioni della vostra pelle oggi e la lasciate riposare bene. Condividete i vostri consigli nei commenti!