Ecco alcuni ottimi consigli per la cura della pelle a casa.
Oggigiorno, sebbene le visite dermatologiche siano importanti, ritengo che una cura costante a casa sia ancora più fondamentale. Per questo motivo, vorrei condividere alcuni ottimi consigli per la cura domiciliare che ho messo in pratica ultimamente.
Innanzitutto, credo sia importante non usare acqua troppo calda quando ci si lava il viso. Pensavo che lavarsi a lungo con acqua calda facesse bene, ma ho scoperto che in realtà secca di più la pelle. Il mio primo consiglio per la cura del viso a casa è di lavarsi delicatamente con acqua tiepida e asciugare la pelle tamponandola con un asciugamano anziché strofinarla.
Penso che sia davvero importante idratare la pelle subito dopo averla lavata. Imbevo un dischetto di cotone con il tonico e lo tampono delicatamente sulla pelle, poi applico un'essenza o una crema idratante. Nei giorni in cui ho la pelle secca, uso una maschera per il viso e noto un netto miglioramento.
Il mio ultimo consiglio per la cura della pelle a casa è dormire a sufficienza. Non importa quanto siano buoni i prodotti che uso, se non dormo abbastanza, si vede subito sulla mia pelle. Quindi, ultimamente, cerco di andare a letto il prima possibile.
Si tratta di una routine di cura della pelle di cui sono davvero soddisfatta ultimamente, perché è qualcosa che posso seguire con costanza senza spendere molto. Se avete anche voi dei consigli per la cura della pelle a casa, mi piacerebbe molto conoscerli.