저도 피부가 정말 예민한데.. 순한 클렌저 뭐 쓰시는지 궁금하네요 !
Condivido alcuni consigli per la cura della pelle a casa che una mia capa con la pelle sensibile sta attualmente seguendo.
La mia pelle è piuttosto sensibile, quindi tende a irritarsi immediatamente anche alla minima irritazione. Per questo motivo, invece di applicare tanti prodotti diversi, cerco di prendermi cura della mia pelle in modo da mantenerla il più confortevole possibile. Vorrei condividere alcuni consigli per la cura della pelle a casa che sto cercando di seguire ultimamente.
Il mio primo consiglio per la cura del viso a casa è di lavarlo con la massima delicatezza. Prima pensavo che una sensazione di "pelle che scricchiola" significasse che fosse davvero pulito, ma ho scoperto che in realtà irrita la pelle sensibile. Quindi ora lo lavo delicatamente con un detergente delicato e mi assicuro di non strofinare mai il viso troppo a lungo.
Il mio secondo consiglio per la cura della pelle a casa è quello di semplificare la routine. Ho la sensazione che applicare troppi prodotti diversi renda la mia pelle più sensibile, quindi ultimamente mi sono concentrata solo su tonico e crema idratante. Sono soddisfatta perché sento decisamente che la mia pelle è più confortevole.
Il mio ultimo consiglio per la cura domiciliare della pelle è di evitare di esagerare quando la pelle non è in buone condizioni. In passato, sentivo di dover fare qualcosa in più, ma ho scoperto che spesso è meglio non fare nulla e lasciare che la pelle si riposi. Credo che per le pelli sensibili sia importante non essere troppo aggressive con la cura.