Ultimamente la mia pelle ha avuto un andamento altalenante, quindi sono diventata più attenta nella scelta dei prodotti per la cura quotidiana a casa. In particolare, ho capito l'importanza di avere prodotti facili da usare, anche nelle giornate più frenetiche. Per questo motivo, vorrei condividere con voi un prodotto che ho scoperto di recente e che considero un vero e proprio punto di forza.
Il prodotto che uso quotidianamente per la cura della pelle a casa ultimamente è il tonico Manyo Factory Bifida Biome Ampoule. Forse grazie alla sua leggera consistenza in fiala, come suggerisce il nome, ho la sensazione che idrati la pelle un po' di più rispetto a un tonico tradizionale. Quando lo applico subito dopo la detersione, la mia pelle risulta immediatamente più morbida, quindi lo uso volentieri sia al mattino che alla sera.
Soprattutto nei giorni in cui la pelle tende a seccarsi, lo applico in più strati anziché in un'unica applicazione. Non appiccica e lascia una sensazione di freschezza, quindi non è per niente pesante. Inoltre, ho avuto la sensazione che affinasse la grana della pelle, quindi è perfetto da usare prima del trucco.
Credo che ciò che conti davvero quando si parla di prodotti per la cura quotidiana della pelle a casa sia la frequenza con cui li si utilizza. In questo senso, questo tonico è ottimo per un uso costante, quindi ha trovato naturalmente posto nella mia routine. È un prodotto che consiglierei a chiunque voglia prendersi cura della propria pelle senza incorrere in imperfezioni.