Ora che ho superato i 40 anni, avendo la pelle sensibile, d'inverno la mia pelle tende a seccarsi e ruvida.

Ultimamente passo molto più tempo a guardarmi allo specchio. Un tempo ricevevo occasionalmente complimenti per la mia pelle, ma forse il passare del tempo è inevitabile; la secchezza e il rossore che sento dopo aver lavato il viso non accennano a scomparire. Soprattutto se c'è anche solo un po' di vento durante il cambio di stagione, il mio viso si scalda e brucia immediatamente. Mi rattrista pensare che la mia condizione possa essere definita semplicemente "pelle sensibile". Anche quando applico creme costose che promettono di essere ricche di nutrienti, non vengono assorbite bene come una volta e rimangono solo in superficie, lasciandomi a sospirare davanti al mio specchio. Le persone intorno a me dicono che ora devo prendermi cura della mia pelle in modo diverso. Ci sono altre persone che lottano con questo problema di "pelle sensibile"? Sento che questo è un momento in cui ho disperatamente bisogno di una routine di cura della pelle confortevole, delicata ma efficace contro la secchezza in profondità. Vorrei attingere alla saggezza di chi, come me, ha affrontato questi cambiamenti improvvisi ma è riuscito a superarli. Come vi prendete cura della vostra pelle sensibile con amore e delicatezza?

0
0
commento 0