거울 보기 싫을정도면 그날은 자신감도 많이 떨어지더라구요 ..ㅠㅠ 푸석푸석한 나도 사랑스러운 나다 생각하고 오늘밤은 불금 대신 푹 주무세요
Oggi la mia pelle è in condizioni pessime. (Giusto per la cronaca, e apprezzerei qualsiasi consiglio.)
Ciao. Nonostante mi impegni al massimo per prendermi cura della mia pelle, oggi le mie condizioni sono peggiorate a tal punto che non ho nemmeno voglia di guardarmi allo specchio. Scrivo perché sono molto turbata.
Nel complesso, il mio incarnato appare molto spento e la grana della mia pelle è così ruvida che sembra che qualsiasi prodotto applichi rimanga in superficie. Soprattutto ultimamente, forse a causa della secchezza, le irregolarità sembrano più evidenti del solito e la mia pelle sembra aver perso molta elasticità, quindi ogni volta che mi guardo allo specchio non posso fare a meno di sospirare.
Non riesco a capire se sia dovuto a un intervento recente o se la barriera cutanea si sia semplicemente danneggiata a causa della stanchezza accumulata. In una situazione del genere, la soluzione migliore è non fare nulla, riposare a sufficienza e applicare molta crema rigenerante? Oppure sarebbe meglio recarsi presto in ospedale per ricevere cure lenitive o trattamenti idratanti?
Se qualcuno ha un proprio "rimedio di emergenza per la guarigione", trattamenti consigliati o suggerimenti per la cura domiciliare da utilizzare quando le proprie condizioni peggiorano improvvisamente come in questo caso, per favore condivideteli. Mi chiedo se sia solo una mia impressione... ma oggi mi sento particolarmente depresso.