겨울 지났다고 가습기 집어넣었다가 다시 꺼냈네요.. 환절기가 더 건조한거같아요
3/20 Diario delle condizioni della pelle di oggi (Lo spazio vuoto dopo l'umidificatore e la lotta con il gel Fatima)
Uff... pensare che l'umidificatore si è rotto proprio ora. Sembra che l'aria nella stanza si sia trasformata all'improvviso in un deserto. Appena uscita dalla lavatrice, ho sentito la faccia come se si stesse spaccando; era come se la mia pelle urlasse in un'agonia silenziosa, così ho subito messo una maschera. Il lenzuolo freddo mi fa sentire un po' meglio, ma sono preoccupata di non riuscire a sopravvivere stanotte senza un umidificatore. Immagino che dovrò comprarne uno nuovo domani.
La buona notizia è che la mia acne si è attenuata parecchio rispetto a qualche giorno fa. Ultimamente sto bevendo molta acqua consapevolmente e sembra che stia funzionando. A quanto pare, la bellezza interiore è la chiave di tutto. È affascinante vedere l'infiammazione calmarsi semplicemente bevendo acqua, quindi devo assolutamente continuare con questa abitudine.
Tuttavia, si è presentato un ostacolo inaspettato. Forse a causa del gel Fatima che ho applicato per cercare di eliminare l'acne, oggi sento un bruciore particolarmente intenso al centro del viso. È questo l'effetto collaterale di cui ho solo sentito parlare? Non so se è solo una mia impressione, ma ultimamente la mia carnagione sembra essersi scurita e spenta in modo evidente, e questo mi infastidisce ogni volta che mi guardo allo specchio. Sembra che la mia pelle sia diventata estremamente sensibile. Per il momento, credo di dover abbandonare la mia ossessione per le creme e concentrarmi esclusivamente sul lenire la mia pelle.