약산성 세안으로 염분을 순하게 걷어내고 판테놀로 장벽을 세워주니 바닷바람과 자외선에 지친 피부가 금방 생기를 되찾겠네요.
Routine stagionale per la gestione delle problematiche cutanee, per resistere all'intensa esposizione al sale e al sole.
Cavalco onde impetuose e mi immergo completamente nell'acqua del mare ogni fine settimana, e per questo motivo la mia pelle subisce gravi danni a causa dell'elevato contenuto di sale e dei raggi ultravioletti riflessi dalla superficie marina.
Seguo scrupolosamente la mia routine stagionale per la cura della pelle, al fine di proteggerla e rigenerarla dagli agenti esterni.
Lavare delicatamente il viso per rimuovere il sale con un detergente leggermente acido, anziché con un normale detergente schiumogeno, subito dopo essere usciti dal mare, è il passaggio più elementare della mia routine di cura della pelle durante il cambio di stagione.
Dopo la doccia, seguo scrupolosamente la mia routine di cura della pelle adatta al cambio di stagione, applicando generosamente su viso e collo un'essenza rinforzante a base di pantenolo per riparare lo strato corneo danneggiato.
L'acqua di mare e i forti venti privano rapidamente la pelle della sua idratazione, quindi senza un'idratazione immediata e intensiva, si può arrivare a un invecchiamento cutaneo precoce e marcato. Se praticate sport acquatici, assicuratevi di includere questa routine di cura nella vostra routine.