Un resoconto delle mie pessime condizioni di pelle di oggi, scritto dopo aver lavorato sotto il sole cocente.

Dall'alba al tramonto, ho svolto un lavoro faticoso, chinandomi all'aperto per maneggiare la terra, senza alcuna protezione dall'ombra.

Nonostante mi fossi coperto il viso con un cappello a tesa larga, non ho potuto evitare i raggi ultravioletti riflessi dal terreno, quindi, guardandomi allo specchio oggi, la mia pelle appare come se avessi subito una grave ustione.

Sono molto dispiaciuta di dover documentare le condizioni della mia pelle oggi: entrambe le guance e il ponte del naso sono arrossati e tutta l'umidità superficiale è evaporata, lasciandola ruvida come il guscio di una tartaruga.

Questo è un resoconto delle condizioni della mia pelle oggi, che è talmente terribile che faccio fatica persino a toccarla perché brucia e pizzica così tanto che a malapena ho il tempo di lavarmi il viso.

Ho dolorosamente compreso quanto spietatamente l'esposizione prolungata al sole cocente danneggi la barriera cutanea. Oggi escluderò tutti gli altri prodotti funzionali e mi concentrerò esclusivamente sul raffreddamento della pelle applicandovi del gel di aloe vera freddo.

0
0
commento 1
  • 강인한사과G1771920788041
    지면에 반사되는 자외선이 피부에 더 안좋다고 들은 것 같은데 피부가 고생했네요ㅠ 알로에젤이나 진정마스크로 피부에 열감 좀 빼시고 수분크림 듬뿍 발라주세요