Gestione delle condizioni della pelle durante i cambi di stagione

Mi piace guidare motociclette di grossa cilindrata ad alta velocità, godendomi il forte vento che mi penetra nel casco e mi accarezza il viso. Poiché l'esposizione prolungata a venti forti rende la mia pelle ruvida come un campo sabbioso, seguo una routine di cura della pelle specifica per ogni stagione, proprio per prepararmi a questo.

Subito dopo aver terminato un giro in moto e essermi tolto il casco, la prima cosa che faccio è rimuovere delicatamente polvere e gas di scarico dal viso con un dischetto imbevuto di ceramidi. Dopodiché, completo la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione applicando una crema idratante alla centella asiatica, eccellente per riparare la barriera cutanea, in due strati sottili per proteggere lo strato corneo danneggiato dagli agenti esterni.

Poiché i forti venti contrari privano la pelle dei suoi oli e della sua idratazione in breve tempo, chi pratica il ciclismo come hobby deve adottare una routine di idratazione immediata e intensiva subito dopo la pedalata, oltre a indossare il casco, per rallentare l'invecchiamento cutaneo.

0
0
commento 2
  • 마음이따뜻한관중L1769346074990
    거친 주행풍과 매연에 노출된 피부를 세라마이드 패드로 닦아내고 시카 연고로 이중 보호해주니 손상된 장벽이 빠르게 진정되겠네요.
  • 퓨어냥냥이
    라이딩 멋지네요 즉각적인 피부관리가 진짜 중요하죠~