기름기 닦아내고 차가운 수분 겔로 열감 식히는 게 진짜 중요하겠네요.
Condivido con voi la mia routine per la gestione dei problemi della pelle durante il cambio di stagione.
La mia vita quotidiana mi costringe a trascorrere lunghe ore davanti a una stufa a gas, esponendo costantemente il viso al calore e al vapore oleoso. Quando le temperature si abbassano bruscamente, il contrasto tra il calore della cucina e l'aria fredda esterna danneggia facilmente la barriera cutanea, quindi seguo una routine specifica per prendermi cura della mia pelle durante il cambio di stagione. Il primo elemento fondamentale della mia routine è sciogliere a fondo il sebo accumulato nei pori con un latte detergente delicato non appena rientro a casa. Subito dopo aver lavato il viso, completo questa routine applicando uno strato generoso di gel idratante freddo per lenire e restringere i pori dilatati dal calore. L'esposizione continua a temperature elevate porta inevitabilmente a una rapida perdita di idratazione e a un calo dell'elasticità cutanea. Chi lavora in ambienti ad alta temperatura deve prestare particolare attenzione a rinfrescare immediatamente il viso e a detergere a fondo la pelle non appena rientra a casa, per mantenerla sana.