Una mente che si calma con il calare della notte e le calde cure domestiche

È davvero così tardi? Sono passate da un pezzo le 23:00, ma non riesco a prendere sonno... Mi sono guardata allo specchio e sono quasi svenuta. Ho tenuto il riscaldamento acceso tutto il giorno perché faceva freddo e, a causa dell'elettricità statica, i miei capelli erano arruffati in tutte le direzioni come la criniera di un leone, mentre la mia pelle era screpolata e secca come una risaia arida. Vedermi allo specchio è stata una dura lezione di realtà; mi sono resa conto dolorosamente che, con l'avanzare dell'età, niente è meglio della cura della pelle a casa. Andare dal dermatologo è una buona cosa, ma una cura costante a casa dovrebbe essere la base! In realtà, ho fatto un sogno agitato la scorsa notte e mi sono rigirata nel letto, quindi oggi il mio incarnato appare spento, il che mi rende ancora più ansiosa. Ho subito preso una maschera viso fredda dal frigorifero, l'ho applicata e ho messo una generosa quantità di crema nutriente. Alla nostra età, anche un attimo di disattenzione può far comparire improvvisamente i segni dell'invecchiamento. Ora che ho messo questa maschera rinfrescante, finalmente mi sento come se potessi respirare di nuovo. Non fraintendetemi, non sto esagerando; spero che tutti voi prestiate attenzione alla vostra routine di cura della pelle prima di andare a dormire stasera. Non è forse vero che vedere una pelle radiosa allo specchio al risveglio è la vera definizione di una piccola ma certa felicità? Anch'io dovrei dormire un po' adesso. Sogni d'oro e buona notte a tutti!

0
0
commento 5
  • 위대한코끼리M1767337432512
    히터 바람에 바짝 메마른 피부를 시원한 팩과 영양 크림으로 듬뿍 달래주니 내일 아침엔 몰라보게 맑고 쫀쫀해지겠어요.
  • 마음이따뜻한관중L1769346074990
    히터 바람에 가뭄 난 논바닥처럼 갈라진 피부는 시원한 팩과 영양 크림 듬뿍 발라주는 홈케어가 정답이죠.
  • 당당한퀴니피그O1768384313123
    뒤숭숭한 꿈자리 때문에 잠을 설쳐 칙칙해진 안색도 듬뿍 얹어둔 팩 덕분에 내일 아침엔 맑게 되살아날 거예요.
  • 원대한거북이D1768467628610
    나이가 들수록 피부과 관리도 좋지만, 매일 밤 집에서 정성 들이는 홈케어가 기초 체력을 길러주는 가장 확실한 방법이죠.
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    밤이 깊을수록 홈케어로 마음까지 고요해진다는 말이 멋지네요.
    따뜻한 관리가 피부에도 좋은 영향을 줄 듯합니다.