Il mio record di pelle oggi

Ieri avevo intenzione di guardare solo un pezzettino della nuova serie uscita su Netflix, ma non sono riuscito a fermarmi e ho finito per guardarla tutta d'un fiato fino alle 4 del mattino.

Se vado a letto tardi, tende a vedersi sul mio viso il giorno dopo,

E infatti, guardandomi allo specchio stamattina, sembra proprio che oggi lascerò un segno indelebile delle mie disastrose condizioni di pelle. Le mie occhiaie si sono estese fino al mento e la grana della pelle è così ruvida che persino il tonico rimane in superficie.

Nonostante sappia quanto sia spaventosa la privazione del sonno, continuo a ripetere gli stessi errori.

Ho provato a coprirlo alla meglio con il trucco, ma la secchezza interna era così grave che il fondotinta si è screpolato e ha formato delle chiazze. Questa è la foto della mia pelle oggi, che è davvero deprimente. A causa della secchezza, le piccole rughe intorno agli occhi e alla bocca sembrano più profonde ogni volta che sorrido, al punto che ho paura di guardarmi allo specchio.

Questo è il resoconto delle condizioni della mia pelle oggi, che mi ha fatto capire dolorosamente che, per quanto costosi siano i cosmetici che uso, il sonno è in definitiva la migliore medicina. Stasera devo assolutamente andare a letto presto.

0
0
commento 4
  • 놀랄만한코알라U1767340909709
    잠이 부족해서 화장이 다 뜨고 속건조까지 심해지면 진짜 속상한데, 오늘만큼은 모든 일 제쳐두고 푹 주무셔서 꿀피부 꼭 회복하시길 바랄게요.
  • 섬세한낙타L1768351732836
    넷플릭스 정주행은 못 참죠 ㅠㅠ 저도 늦게 자면 다음 날 피부 컨디션 관리가 정말 막막해서 너무 공감돼요.
    수면 부족이 피부 컨디션 관리의 최대 적이라는 걸 알면서도 끊기 힘들지만 오늘 밤엔 꼭 푹 주무세요!
  • 바람소리
    넷플릭스 정주행은 참을 수 없죠. 그래도 잠이 최고의 보약이니 오늘은 꼭 일찍 주무시고 피부 컨디션 되찾으세요.
  • 마음이따뜻한관중L1769346074990
    새벽까지 정주행하느라 잠을 못 자면 속건조 때문에 화장도 잘 안 먹고 다크서클까지 올라와서 정말 속상하겠어요.