시술 후 관리가 정말 중요한데 자외선 차단이랑 수분 보습에 신경 쓰시니까 확실히 피부 재생도 빠르고 색소 침착 걱정도 덜겠어요.
Applicare la protezione solare dopo un trattamento laser è in realtà molto più importante di quanto pensassi. Ricordatevi tutti di farlo!
Scrivo questo post per condividere la mia esperienza, dato che di recente ho rischiato di sviluppare iperpigmentazione dopo aver trascurato la cura post-trattamento dermatologico. Avevo sentito dire che dopo i trattamenti laser la pelle diventa temporaneamente sensibile e la sua barriera si indebolisce, quindi l'esposizione ai raggi UV può effettivamente causare la comparsa di ulteriori imperfezioni. Ho saltato un giorno perché ero pigra e sono rimasta scioccata nel vedere la zona trattata arrossarsi. Da allora, mi assicuro di applicare la protezione solare con costanza anche quando sono in casa e porto sempre un cappello quando esco. Prestare attenzione alla cura post-trattamento sembra davvero accelerare la rigenerazione della pelle e far durare più a lungo gli effetti. Ricordate che la cura domiciliare è importante quanto il trattamento stesso, e credo sia una buona idea applicare abbondante crema idratante per lenire la pelle.