Routine stagionale per la gestione delle condizioni della pelle

Uso la bicicletta da un po' di tempo perché detesto gli ingorghi durante il tragitto casa-lavoro, ma con l'arrivo del freddo e il vento gelido del mattino e della sera, la mia pelle si è rovinata completamente.

Seguo una routine di cura della pelle molto intensa per il cambio di stagione, per evitare che la mia pelle diventi così secca da sembrare sul punto di lacerarsi e screpolarsi, arrossandosi. Il primo passo della mia routine consiste nell'applicare una crema alla centella asiatica densa – più del doppio dello spessore abituale – prima di uscire di casa, per creare una barriera protettiva artificiale sulla superficie della pelle.

E quando torno a casa, concludo sempre la mia routine di cura della pelle stagionale applicando una maschera in gel fredda per 15 minuti, per lenire la pelle irritata dal vento gelido. Ho sentito dire che il vento contrario priva immediatamente la pelle dei suoi oli e della sua idratazione, quindi se non si crea una barriera fisica come questa, l'invecchiamento cutaneo si fa sentire rapidamente. Per chi si sposta in scooter o in bicicletta, un trattamento idratante è davvero essenziale!

0
0
commento 5
  • 마음이따뜻한관중A1768385034290
    맞바람에 시카 크림으로 보호막을 씌우고 귀가 후 마스크 팩으로 열기를 식히는 건 정말 현명한 관리법이네요.
  • 당당한퀴니피그O1768384313123
    찬 바람에 자극받은 피부를 차가운 겔 마스크로 즉각 진정시켜주니 붉은 기 잡는 데 최고겠네요.
  • 원대한거북이D1768467628610
    찢어질 듯한 통증이 느껴지기 전에 미리 방어막을 치는 정성이 정말 대단하신 것 같아요.
  • 착한블루베리J1771940626245
    차가운 겔 마스크 좋을 것 같네요. 저도 루틴에 넣어야겠습니다.
  • 기똥찬여우I1769425074218
    맞바람이 유수분을 앗아가는 걸 물리적으로 막아주는 보습 코팅이 킥보드 타는 분들에게는 정말 필수적인 팁이네요