언제부턴가 피부가 확 노화된것 같으면.. 거울보는게 참 꺼려지더라고요..
Aspetto riflesso dalla luce del sole sulla finestra e cura della pelle.
Lo scorso fine settimana ho visitato una piccola galleria in centro città per incontrare, dopo tanto tempo, alcuni amici del liceo. La luce brillante del pomeriggio era davvero incantevole, ma guardando il mio riflesso accanto alle opere appese al muro, ho notato chiaramente i segni del tempo. Da giovane ero piuttosto indifferente, mi affidavo esclusivamente alla naturale texture della mia pelle. Ora, invece, provo uno strano mix di emozioni, chiedendomi se non sia arrivato il momento di iniziare a prendermi più cura della mia pelle per il bene del mio riflesso allo specchio. Ultimamente, sono comparse delle piccole striature intorno agli occhi e la mia pelle ha perso la sua elasticità, quindi guardarmi allo specchio a volte mi sembra strano. Mi piacerebbe prendermi cura della mia pelle meticolosamente ogni giorno, ma continuo a rimandare, usando la frenesia della vita quotidiana come scusa. Eppure, immagino che tutti vogliano invecchiare con grazia, no? Forse è per questo che credo che coltivare una salute che nasce dall'interno, piuttosto che concentrarsi sull'apparenza, sia il vero modo per amare se stessi. Mi chiedo improvvisamente quanto tempo dedicate alla cura della pelle durante la giornata. Anche se non si tratta di un segreto, potreste condividere qualche piccola abitudine quotidiana che vi aiuta a schiarirvi le idee? Ogni consiglio sincero sarà per me una grande fonte di incoraggiamento e saggezza. Vi auguro una giornata serena e tranquilla.