Aspetto riflesso dalla luce del sole sulla finestra e cura della pelle.

Lo scorso fine settimana ho visitato una piccola galleria in centro città per incontrare, dopo tanto tempo, alcuni amici del liceo. La luce brillante del pomeriggio era davvero incantevole, ma guardando il mio riflesso accanto alle opere appese al muro, ho notato chiaramente i segni del tempo. Da giovane ero piuttosto indifferente, mi affidavo esclusivamente alla naturale texture della mia pelle. Ora, invece, provo uno strano mix di emozioni, chiedendomi se non sia arrivato il momento di iniziare a prendermi più cura della mia pelle per il bene del mio riflesso allo specchio. Ultimamente, sono comparse delle piccole striature intorno agli occhi e la mia pelle ha perso la sua elasticità, quindi guardarmi allo specchio a volte mi sembra strano. Mi piacerebbe prendermi cura della mia pelle meticolosamente ogni giorno, ma continuo a rimandare, usando la frenesia della vita quotidiana come scusa. Eppure, immagino che tutti vogliano invecchiare con grazia, no? Forse è per questo che credo che coltivare una salute che nasce dall'interno, piuttosto che concentrarsi sull'apparenza, sia il vero modo per amare se stessi. Mi chiedo improvvisamente quanto tempo dedicate alla cura della pelle durante la giornata. Anche se non si tratta di un segreto, potreste condividere qualche piccola abitudine quotidiana che vi aiuta a schiarirvi le idee? Ogni consiglio sincero sarà per me una grande fonte di incoraggiamento e saggezza. Vi auguro una giornata serena e tranquilla.

0
0
commento 5
  • 부드러운다람쥐T1772635521730
    언제부턴가 피부가 확 노화된것 같으면..
    거울보는게 참 꺼려지더라고요..
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    이게 진짜 어느순간이 되면 탄력도 예전 같지 않아서 
    거울을 보는 일이 꺼려져요...;;
  • 순수한악어V1759415962737
    일상 속에서 소소하게 실천하며 
    마음까지 맑아지는 습관이라면 ... 스트레스 관리 아닐까요?^^
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    창가 햇살 아래 피부 관리라니 감성적이네요.
    자연광 속에서 관리하면 기분도 좋아질 것 같아요.
  • 바른멧날다람쥐U1767342320339
    따스한 오후의 햇살과 갤러리... 글만 읽어도 그날의 분위기가 그려지는 것 같아요. 사실 거울 속 낯선 내 모습에 마음이 일렁이는 건 우리 모두가 겪는 과정인 것 같아요. 🌿 **'속부터 차오르는 건강함이 나를 사랑하는 길'**이라는 말씀이 참 깊게 와닿네요. 너무 조급해하지 마시고, 오늘 밤 따뜻한 차 한 잔 마시며 얼굴에 팩 하나 올리는 그 시간부터 온전히 작성자님만을 위해 써보시는 건 어떨까요? 응원할게요.