Recensione del passaggio dal lavarsi il viso con acqua al mattino all'utilizzo di un'acqua detergente.
Ho sentito dire che al mattino bisogna assolutamente lavarsi il viso solo con acqua per proteggere la barriera cutanea, quindi l'ho fatto per diversi mesi. Tuttavia, forse perché ho la pelle mista (zona T grassa, guance secche), il sebo e lo sporco accumulati durante la notte non venivano rimossi correttamente e i miei punti bianchi sono addirittura peggiorati. Così, di recente ho cambiato la mia routine di pulizia mattutina ed è stata una vera svolta! Appena mi sveglio, imbevo generosamente un dischetto di cotone con acqua micellare delicata e lo passo delicatamente solo sulle zone più grasse, come la zona T e i lati del naso. Sulla zona U passo solo un leggero tocco. Dopodiché, risciacquo con acqua tiepida; questo metodo protegge la barriera cutanea e rimuove efficacemente le impurità accumulate durante la notte, permettendo al trucco di applicarsi molto meglio al mattino. Se avete difficoltà a lavarvi il viso solo con acqua, dovete assolutamente provare questo metodo!