저도 무조건 물세안이 좋다는 말만 믿고 버티다가 화이트헤드 때문에 고생했던 기억이 있어서 글 읽으며 정말 공감했어요. 수부지 피부는 아침에도 어느 정도 세정이 필요하다는 걸 뒤늦게 깨달았거든요. 알려주신 대로 클렌징 워터로 T존 위주로만 가볍게 닦아내는 방법은 자극도 덜하면서 개운할 것 같아 내일부터 당장 실천해 보고 싶네요.
Recensione del passaggio dal lavarsi il viso con acqua al mattino all'utilizzo di un'acqua detergente.
Ho sentito dire che al mattino bisogna assolutamente lavarsi il viso solo con acqua per proteggere la barriera cutanea, quindi l'ho fatto per diversi mesi. Tuttavia, forse perché ho la pelle mista (zona T grassa, guance secche), il sebo e lo sporco accumulati durante la notte non venivano rimossi correttamente e i miei punti bianchi sono addirittura peggiorati. Così, di recente ho cambiato la mia routine di pulizia mattutina ed è stata una vera svolta! Appena mi sveglio, imbevo generosamente un dischetto di cotone con acqua micellare delicata e lo passo delicatamente solo sulle zone più grasse, come la zona T e i lati del naso. Sulla zona U passo solo un leggero tocco. Dopodiché, risciacquo con acqua tiepida; questo metodo protegge la barriera cutanea e rimuove efficacemente le impurità accumulate durante la notte, permettendo al trucco di applicarsi molto meglio al mattino. Se avete difficoltà a lavarvi il viso solo con acqua, dovete assolutamente provare questo metodo!