Ho abbandonato il detergente che lasciava i denti perfettamente puliti e sono passata a un detergente in gel leggermente acido per la mattina.
Durante le mezze stagioni, quando c'è una grande differenza di temperatura tra mattina e sera, l'equilibrio idrolipidico della pelle si altera facilmente, quindi proteggere la barriera cutanea diventa la priorità assoluta. Ecco perché in questo periodo dell'anno cambio completamente la mia routine di pulizia mattutina. La sera utilizzo solo detergenti schiumogeni ad alto potere pulente che lasciano la pelle perfettamente pulita per rimuovere le impurità, mentre al mattino uso un detergente in gel leggermente acido, dalla consistenza scivolosa e che non produce quasi schiuma. Inizialmente, la sensazione era un po' fastidiosa perché mi sembrava scivoloso e avevo l'impressione che la pelle non venisse pulita a fondo, ma dopo essermi abituata per qualche giorno, la sensazione di pelle che tira e irrita che provavo subito dopo il lavaggio è completamente scomparsa. Sembra che rimuova delicatamente l'eccesso di sebo accumulatosi durante la notte, preservando al contempo la naturale idratazione della pelle, il che lo rende davvero perfetto per le pelli sensibili durante i cambi di stagione.