루틴은 없는것 같아요 저는 좀 많이 지치거나 클렌징에 공을 많이 들인날은 오히려 팩을 하구요 가볍게 세안하고 그런날은 다른 화장품도 가볍게 발라요
Ultimamente la mia pelle è diventata notevolmente secca, quindi sono un po' restia a usare le maschere per il viso.
Venerdì, tornando a casa dal lavoro, mi sono guardata allo specchio del finestrino della metropolitana e ho notato che la mia pelle appariva particolarmente ruvida, forse a causa della stanchezza. Avevo lavorato fino a tardi per giorni per rispettare la scadenza di un progetto, quindi il trucco non si era steso bene e la pelle era secca e squamosa, cosa che mi ha davvero infastidita. Ho deciso di iniziare oggi una routine intensiva di cura della pelle, ma improvvisamente mi è venuta la curiosità di sapere qual è la frequenza ideale per l'utilizzo delle maschere per il viso. Ho sentito dire che molte persone ne usano una ogni giorno, ma dato che la mia pelle è piuttosto sensibile, temo che usarle quotidianamente possa essere dannoso. Con quale frequenza vi dedicate di solito alla cura della pelle? La adattate in base alle condizioni della vostra pelle o avete una routine fissa? È difficile trovare il tempo nelle mattine frenetiche, quindi di solito ne metto una prima di andare a letto, ma temo che usarla troppo spesso possa causare brufoli a causa di un eccesso di nutrienti. Apprezzerei qualsiasi consiglio da esperti o utenti con esperienza riguardo alla frequenza ideale per l'utilizzo delle maschere. Sono anche curiosa di sapere come vi prendete cura della vostra pelle durante il cambio di stagione!