Sono molto preoccupata perché le mie lentiggini e le imperfezioni sono aumentate notevolmente, forse a causa dei raggi UV.

Con l'arrivo del caldo e il passare più tempo all'aperto, e forse anche perché vengo colpita direttamente dal sole mentre guido, mi sono comparse un sacco di macchie scure sugli zigomi che prima non avevo. Quando avevo vent'anni, ero orgogliosa di avere una carnagione perfetta anche applicando la crema solare in modo disinvolto, ma ora che ho superato i trentacinque, anche la minima esposizione ai raggi UV fa comparire immediatamente delle macchie. Ogni volta che mi lavo la faccia e mi guardo allo specchio al mattino, il melasma e le imperfezioni diffuse mi fanno sembrare molto più vecchia, ed è davvero, davvero frustrante.

Prima andavo al lavoro con un fondotinta leggero in cushion, ma ora che devo applicare più strati di correttore per coprire l'iperpigmentazione, il mio trucco di base è diventato incredibilmente pesante e mi dà una sensazione di soffocamento. Non importa quanto costosi o coprenti siano i cosmetici che uso, quell'aspetto a chiazze non scompare del tutto, quindi alla fine ho deciso di informarmi sui trattamenti laser per la pigmentazione. Ahah. Sembra proprio che ci siano dei limiti ben precisi nella gestione del melasma e delle imperfezioni con i prodotti per la cura a casa, e i trattamenti laser in una clinica dermatologica sono la soluzione.

Dopo aver letto attentamente i post della community, mi sono resa conto che esistono tantissimi tipi di laser per la rimozione delle macchie pigmentarie e che i prezzi dei pacchetti da 10 sedute variano enormemente da una clinica all'altra. Sono davvero indecisa se rivolgermi a una clinica economica e standardizzata o spendere un po' di più per un centro dove il medico offre un'assistenza più accurata. Onestamente, dato che le macchie non scompaiono in una sola seduta e bisogna sottoporsi a trattamenti regolari per vedere i risultati, non posso ignorare il costo.

Comunque, penso che avere una base di incarnato uniforme e pulita sia la priorità assoluta per uscire con sicurezza senza trucco, quindi ho intenzione di cogliere questa opportunità per investire seriamente nella mia pelle, ahah. Visiterò diverse cliniche, consulterò diversi medici e sceglierò con cura il laser più adatto al mio specifico tipo di pigmentazione, hehe. Se qualcuno ha recentemente sottoscritto un pacchetto laser per melasma e imperfezioni e ha visto risultati evidenti, per favore fatemi sapere il costo approssimativo o informazioni sull'apparecchiatura consigliata 😭 Continuerò a fare trattamenti con regolarità finché non avrò una pelle liscia come un uovo sbucciato, e tornerò più tardi per scrivere una recensione sulla mia completa sconfitta di melasma e imperfezioni, ahah. E ricordatevi tutti di mettere la protezione solare!

0
0
commento 8
  • 아름다운양R1767452396228
    저 이 글 너무 공감돼요 ㅋㅋㅋㅋ 진짜 “30대 이후 자외선 = 바로 기미 생성 버튼” 느낌…😭
  • 탁월한원숭이Z1767492534917
    오! 저도 이거 해봤는데 확실히 결이 좋아지긴 하더라고요.
  • 화려한프레리개K1770985434822
    정성글에  추천 꾹 누르고 갑니다!
  • 발랄한자두W1767348875966
    오늘 출첵 완료! 글 잘 읽었습니다
  • 존경스러운햄스터Z
    저도 기미 잡티 때문에 고생했는데, 숙련된 원장님께 복합 레이저 받으니 확실히 안색이 맑아지더라고요. 비용보다 꼼꼼함이 우선이에요.
  • 명랑한삵W
    광고에 속지 마시고 기미 잡티 레이저는 피코토닝! 전 10회 패키지 끊고 쌩얼 광명 찾았어요💖 선크림 필수!
  • 친절한두리두리안
    기미 잡티는 방치하면 더 진해지더군요. 저도 상담받고 장비 좋은 곳에서 관리 중인데 만족도 높습니다. 득광하세요!
  • 창조적인장미R1776053555470
    한순간에 피부가 거뭇거뭇해지니 놀랐어요
    썬크림 자주덧바르세요ㅠ