미량이라 금방 풀려서 저는 2달에 한번정도 가요
Con quale frequenza le persone che si sottopongono a iniezioni di Botox per le rughe d'espressione si recano sul posto?
Ho la pessima abitudine di aggrottare la fronte intensamente senza nemmeno accorgermene ogni volta che guardo il monitor del computer o mi concentro sul lavoro. ㅜㅜ In passato, le mie sopracciglia si appianavano rapidamente, ma ultimamente, quando mi guardo allo specchio, ho notato che si è formata una ruga verticale proprio tra le sopracciglia, a forma del carattere cinese per "fiume" (川). Ahah. Quando mi trucco, il fondotinta si screpola esattamente lungo la forma di quella ruga, il che è davvero orribile. Anche quando sono ferma, sembro arrabbiata, e questo mi stressa parecchio. Ahah.
Quando mi sono confidata con amici e conoscenti, tutti mi hanno detto che la cosa migliore da fare è prevenirlo con il Botox il prima possibile, prima che le rughe si approfondiscano e si induriscano come cicatrici. A dire il vero, non ho mai fatto iniezioni di Botox, che paralizza i muscoli, perché temo che i movimenti dei miei muscoli facciali diventino innaturali. Sono davvero preoccupata che le mie sopracciglia possano sembrare quelle di un samurai quando faccio delle espressioni o che i miei occhi diventino pesanti da aprire, ma ho sentito dire che se vado in una buona clinica e il dosaggio viene regolato correttamente, possono levigarsi in modo naturale, quindi proverò.
La cosa che mi incuriosisce di più è: quanto dura di solito la contrazione muscolare dopo questa iniezione? Ho sentito dire che la durata varia parecchio a seconda dell'utilizzo del muscolo e delle abitudini di vita, quindi sono curioso di sapere con che frequenza è necessario ripetere l'iniezione per mantenerne l'effetto. Ahah. Ho anche sentito dire che farla troppo spesso porta alla tolleranza e che l'effetto diminuisce nel tempo, quindi penso di dover fare attenzione nella scelta della clinica e del tipo di farmaco.
Comunque, ho dolorosamente realizzato che non si possono fermare le rughe che hanno già iniziato a formarsi, non importa quanto trucco si usi. Quindi, ho deciso fermamente di prenotare una consulenza per il Botox e pagarla subito questa settimana, ahah. Voglio iniziare a prendermi cura di me prima che sia troppo tardi e liberarmi di quell'espressione arrabbiata, ahah. Se qualcun altro è preoccupato per le rughe d'espressione come me, per favore, datemi qualche consiglio su cosa tenere d'occhio quando andate in clinica! Farò presto il Botox e lascerò una recensione dettagliata per vedere se la mia espressione sembrerà davvero naturale, ahah.