Chiedo perché temo gli effetti collaterali dei filler nella zona infossata sotto gli occhi.
Le occhiaie sono un problema, ma dato che le occhiaie sono molto infossate, mi dicono continuamente che sembro sciupata e malata, anche se non sono stanca.
Per quanto intenso sia il correttore che applico, le occhiaie infossate non si coprono, e questo mi causa un enorme stress ogni volta che mi guardo allo specchio. Le persone intorno a me mi hanno detto che anche solo un leggero aumento di volume sotto gli occhi può cambiare drasticamente il mio aspetto, quindi sto seriamente prendendo in considerazione i filler.
Tuttavia, poiché la pelle sotto gli occhi è la più sottile del corpo, sono restia a sottopormi a questo trattamento perché ho sentito dire che spesso si formano grumi o si osserva un effetto Tyndall bluastro. Mi chiedo se i comuni effetti collaterali dei filler, come il rigonfiamento innaturale della zona sotto la palpebra inferiore o la comparsa di irregolarità quando si sorride, siano effettivamente frequenti. Cerco qualcuno che possa spiegarmi in modo esaustivo se è sicuro sottoporsi a un trattamento con una quantità minima di filler, eseguito da un medico esperto, la durata degli effetti e le precauzioni da tenere a mente.