Quando scegliete i prodotti per la cura della casa, quali ingredienti cercate?

È una notte in cui il vento gelido sembra penetrarmi fin nel petto, soprattutto dopo essermi accorta, con un certo ritardo, di aver perso un auricolare mentre tornavo a casa dal lavoro. Mi sono seduta davanti allo specchio per calmare il mio malumore, ma forse a causa dell'aria secca e della polvere sottile, anche la mia pelle appare spenta e ruvida, aumentando le mie preoccupazioni. Quali routine seguite per ripristinare l'elasticità persa durante questa stagione secca? Dal punto di vista professionale, quando c'è una drastica differenza tra il vento freddo e le temperature interne, reintegrare i componenti lipidici – la barriera difensiva naturale della pelle – è più importante di qualsiasi altra cosa. I prodotti per la cura della pelle che ho selezionato con cura ultimamente vanno oltre la semplice idratazione; sono prodotti in cui il rapporto tra ceramidi e colesterolo è stato meticolosamente analizzato. Invece di applicarne semplicemente in abbondanza, è fondamentale scegliere prodotti per la cura della pelle composti da ingredienti simili alla struttura della pelle, per riempire efficacemente gli spazi tra gli strati corneali. A causa della secchezza interna che persiste anche con l'umidificatore acceso, sto usando anche un prodotto per la cura della pelle a casa con un'alta concentrazione di pantenolo; ora che ho analizzato la composizione degli ingredienti prima di usarlo, noto decisamente una differenza nella velocità con cui la pelle si lenisce. In questa silenziosa alba, di quali ingredienti vi fidate nei prodotti per la cura della pelle a casa per lenire la pelle stanca per il vento freddo? È piena notte e desidero ardentemente il sollievo che un singolo ingrediente, apparentemente insignificante, può offrire.

0
0
commento 0