ㅠㅠㅠ 나이들면 진짜 목주름 장난 아니더라구요... 에휴
Il motivo per cui mi sono bloccata poco fa mentre mi guardavo allo specchio... Perché ho due linee orizzontali sul collo?
Mi stavo guardando allo specchio del bagno e sono rimasta completamente sbalordita. Ho inclinato leggermente la testa all'indietro per controllare se il colore del rossetto si abbinasse all'abito che indossavo, ma le due linee ben definite che mi solcavano il collo sembravano prendersi gioco di me. Ero così sbalordita che sono rimasta lì immobile, immobile, per un bel po'. Ho sempre avuto fiducia nell'elasticità della mia pelle del viso, ma a quanto pare il mio collo è completamente diverso. In realtà, sospetto che la causa sia la mia ossessione per lenire i brufoli sul mento. Dato che la mia pelle reagisce in modo eccessivo alla minima sensibilità, ho sempre usato solo dischetti lenitivi e mi sono concentrata esclusivamente su trattamenti calmanti. È frustrante, però, aver trascurato completamente la pelle del collo e che questo si sia manifestato con la formazione di rughe. Ho scattato una foto al collo per tenere traccia della situazione e, rispetto al viso, ho notato che era decisamente disidratato e ruvido. Mi sento un po' in colpa per aver trascurato l'equilibrio generale della mia pelle, concentrandomi solo sui brufoli. D'ora in poi, ho intenzione di controllare e registrare quotidianamente le condizioni della mia pelle dal collo al décolleté, invece di concentrarmi solo sul viso. Sebbene questa improvvisa scoperta di rughe mi abbia un po' spiazzata, mi ha fatto seriamente pensare di ampliare la mia routine di cura della pelle. Mi raccomando, non dimenticate il collo quando vi prendete cura del viso, per evitare di trovarvi in una situazione imbarazzante come la mia.