지금부터라도 방탕하게 지내지 마시고, 각질 제거도 좀 하시고 여기서 선배님들 도움 받아서 괜찮은 시술이 있다면 한 번 도전해보시는 것도 괜찮지 않을까요?
La realtà della mia pelle affrontata la notte prima di tornare al lavoro e la lotta per sopravvivere
Ah... vorrei tanto che fosse un sogno. Il fatto che tra poche ore dovrò salire su quella metropolitana infernale. Perché la domenica sera vola via così spietatamente in fretta? La mia mente corre già verso lunedì sera, ma la realtà è che è ancora una sera in cui non ho nemmeno voglia di asciugarmi i capelli bagnati. Mi sono guardata freddamente allo specchio e, come previsto, i lati del naso e gli angoli della bocca sono un disastro, probabilmente perché mi sono concessa qualche eccesso durante il weekend. La texture della mia pelle, visibile sotto la luce del bagno, è un tale disastro che era ovvio che sarebbe stata una catastrofe se avessi applicato un fondotinta cushion come questo domani mattina. Non volevo che il mio viso sembrasse screpolato e secco come una terra arida durante la riunione di domani mattina, quindi ho ingoiato la mia pigrizia e ho tirato fuori il gel peeling ipoallergenico che avevo nascosto in fondo allo scaffale del bagno. In passato avrei semplicemente detto: "Sono stanca, andiamo a dormire", ma dopo aver registrato meticolosamente le condizioni della mia pelle, mi sono resa conto che c'è un abisso tra quando la detergo a fondo, eliminando impurità e cellule morte, la domenica sera come questa e quando non lo faccio. Tendo a fidarmi dei dati, quindi oggi devo assolutamente farlo. Mentre strofino e guardo le cellule morte staccarsi, mi viene in mente il pensiero sciocco che sarebbe bello se anche la mia malinconia del lunedì svanisse insieme a loro. Il potere di tenere un registro è davvero spaventoso: ti spinge a superare la pigrizia e a darti da fare. Dopo aver massaggiato delicatamente per evitare irritazioni e aver applicato una maschera idratante, mi sento abbastanza presentabile. Devo entrare in modalità sonno forzato per il bene di me stessa domani. Se non volete sospirare guardandovi allo specchio domani mattina, vi consiglio di andare subito in bagno.