Ho la sensazione che l'equilibrio della mia pelle sia alterato.

Appena ho aperto gli occhi stamattina e mi sono guardata allo specchio, ho subito notato che la mia pelle non era in buone condizioni. Il mio viso appariva più spento del solito e le zone sotto gli occhi e intorno alle guance erano leggermente secche e ruvide. La secchezza era tale che avvertivo una sensazione di tensione anche prima di lavarmi il viso e, a un'occhiata più attenta, ho notato piccole squame di pelle morta che comparivano qua e là.

Non credo di essermi sforzata troppo ieri, ma forse a causa del clima degli ultimi giorni, la mia pelle sembrava aver perso il suo equilibrio. La secchezza sembrava ancora più accentuata dopo aver lavato il viso, quindi ho deciso di dedicare un po' più di attenzione alla mia routine di cura della pelle. Mi sono concentrata sul lenire la pelle applicando più volte il tonico e applicando abbondantemente essenza e crema idratante.

Ho pensato che, soprattutto in momenti come questo, sia importante attenersi all'essenziale piuttosto che cercare di applicare troppi prodotti diversi. Oggi ho intenzione di truccarmi nel modo più leggero possibile e di usare occasionalmente uno spray idratante per cercare di migliorare, anche solo un po', le condizioni della mia pelle. Spero di vedere la mia pelle in condizioni migliori entro la fine della giornata.

0
0
commento 0