A quanto pare, il problema non era il tipo di crema idratante. Usane in abbondanza.

Continuavo a cambiare crema perché sentivo che la mia pelle non era sufficientemente idratata, ma in realtà il problema non era il prodotto in sé. Era che ne applicavo troppo poca. Ripetevo il procedimento applicandone solo una piccolissima quantità sulla pelle e picchiettandola delicatamente per farla assorbire, ma la sensazione di pelle che tira e secca non accennava a scomparire.

Ho cambiato la mia routine dopo aver sentito dire che, affinché i prodotti base per la cura della pelle siano efficaci, è necessario utilizzarne una quantità sufficiente. Dopo la detersione, imbevo un dischetto di cotone con il tonico e lo passo sul viso, applico l'ampolla in due strati e metto una quantità sorprendentemente generosa di crema. Da quando ho adottato questo metodo, la secchezza interna della mia pelle è diminuita notevolmente.

Mi sembrava uno spreco di soldi comprarne uno nuovo, dando la colpa solo al prodotto difettoso. Credo che la priorità sia sfruttare al meglio quello che ho già.

0
0
commento 0