La texture della pelle appare complessivamente ruvida.

Ultimamente sono molto preoccupata perché le condizioni della mia pelle sembrano essere peggiorate notevolmente. In particolare, ho improvvisamente iniziato ad avere molti brufoli e, allo stesso tempo, una forte desquamazione ha reso la mia pelle ruvida al tatto. La mia pelle era solitamente abbastanza stabile e non presentava grossi problemi, ma ultimamente mi sembra che reagisca facilmente anche alle minime irritazioni, quindi sono più preoccupata.

Sono stressata perché quando mi sveglio la mattina e mi guardo allo specchio, noto brufoli rossi sulle guance e sul mento, e il trucco spesso appare a chiazze a causa delle cellule morte. Anche quando uso i miei soliti prodotti per la cura della pelle, non mi sembra che vengano assorbiti bene; al contrario, ho la sensazione che rimangano solo in superficie, quindi faccio fatica a decidere quali prodotti usare. È anche frustrante non conoscere la causa esatta, poiché sospetto che la desquamazione possa essere dovuta alla secchezza, ma d'altra parte, sembra anche che i brufoli si manifestino perché ho la pelle troppo grassa.

Mi ritrovo a considerare diverse possibilità, ad esempio se i prodotti che ho usato di recente non siano adatti a me, oppure se il problema dipenda dalle mie abitudini di vita o dalle mie condizioni fisiche. Ho avuto diversi giorni di privazione del sonno e le mie abitudini alimentari sembrano essere state un po' irregolari, quindi sospetto che questi fattori possano aver contribuito. Pertanto, invece di usare subito nuovi prodotti, intendo ridurre al minimo l'irritazione e concentrarmi per ora su un'idratazione e un'azione lenitiva di base.

Tuttavia, se le eruzioni cutanee e la desquamazione dovessero ripresentarsi, penso che dovrei consultare un dermatologo. Se qualcuno ha avuto sintomi simili, mi piacerebbe sapere come li ha gestiti e se è possibile ottenere miglioramenti con la sola cura domiciliare. Sono preoccupata che la mia pelle non possa tornare a uno stato stabile, ma intendo gestirla con calma e senza impazienza.

0
0
commento 2
  • 퓨어냥냥이
    요새 공기가 안좋아서 그런지 피부가 예민하신 분들이 유독 많아지는 것 같아요 홈케어도 좋긴한데 한계가 있어서 한번씩은 피부과에 가는 것도 좋은것 같아요
  • 아름다운양R1767452396228
    이럴 때는 오히려 이것저것 더 바르기보다 진짜 기본으로 돌리는 게 도움이 되더라구요 저도 비슷하게 뒤집어졌을 때 진정+보습만 하니까 조금씩 안정됐어요 꾸준히 지켜보는 게 중요한 것 같아요