수면 자세만 바꿔도 눈 밑 라인 느낌이 달라질 수 있다는 거 공감돼요 저도 자세 교정이 은근 효과 크다고 느꼈어요 꾸준히 유지하는 게 중요한 것 같아요
Avevo sempre le occhiaie, quindi ho provato prima a cambiare le mie abitudini di sonno.
Ogni volta che mi guardavo allo specchio, mi dava fastidio l'aspetto infossato della zona sotto gli occhi. Sembrava più un'ombra che una vera e propria occhiaia e, nonostante avessi provato a usare una crema specifica e a massaggiare la zona, non avevo notato alcun miglioramento.
Poi ho sentito dire che il problema poteva essere la mia posizione durante il sonno. Mi è stato spiegato che l'abitudine di dormire a pancia in giù o su un fianco esercita pressione su un lato del viso, impedendo al gonfiore di diminuire e facendolo apparire scavato. Scettica, ho provato a dormire sulla schiena, ma all'inizio era scomodo, quindi continuavo a girarmi nel cuore della notte. Così ho deciso di mettere un cuscino accanto a me per evitare di girarmi. Ahah.
Dopo circa due settimane, ho notato una netta riduzione del gonfiore sotto gli occhi al risveglio. Sembravano anche meno infossati rispetto a prima. È stato un po' deludente che la priorità sia stata cambiare la posizione in cui dormivo piuttosto che la crema contorno occhi, ahah, ma se avete problemi simili, provateci.