오 대박! 저도 욕실에서 바로 발라요ㅋㅋ 3초 보습법 진짜 짱이에요! 수분 꽉 잡아서 얼른 깐달걀 피부 되시길
Cose che ho imparato di recente studiando la pelle
La mia pelle continua a presentare brufoli, quindi temo che ci sia qualcosa che non va e ultimamente ho cercato informazioni su diverse cose.
Oggi ho imparato che il momento in cui si applica l'idratazione dopo la detersione è molto più importante di quanto pensassi. Ho sempre dato per scontato che il tonico andasse applicato solo dopo aver asciugato completamente il viso, ma oggi ho scoperto per la prima volta che va applicato subito, quando la pelle è ancora leggermente umida, affinché venga assorbito correttamente. Mi rendo conto di aver sempre fatto il contrario!
Ho anche imparato una cosa nuova: le eruzioni cutanee ricorrenti potrebbero non essere dovute al fatto che non mi lavo il viso correttamente, ma piuttosto a una produzione eccessiva di sebo causata dalla mancanza di idratazione. Mi chiedo se trascurare l'idratazione, solo perché ho la pelle grassa, abbia in realtà peggiorato la situazione.
A partire da oggi, cambierò l'ordine della mia routine di idratazione dopo la detersione e aggiungerò un tonico idratante. Mi sento un po' meglio ora che credo di aver trovato la strada giusta. Continuerò così e vi terrò aggiornati se noterò dei cambiamenti!