각질 올라오고 제품이 겉도는 느낌 들 때 정말 답답한 거 공감돼요. 괜히 건드리면 더 악화되기도 해서 관리가 어렵더라고요. 그래도 자극 줄이고 수분 위주로 방향 잡으신 게 잘하신 것 같아요. 조금만 관리해주면 금방 회복될 것 같아요.
Una giornata in cui la mia pelle non è in buone condizioni
Oggi la mia pelle non era in ottime condizioni. In particolare, ho notato un aumento significativo di cellule morte rispetto al solito, cosa che mi ha infastidito anche durante l'applicazione del trucco. Subito dopo aver lavato il viso, la pelle appariva perfetta, ma con il passare del tempo la secchezza è peggiorata e la superficie della pelle è diventata ruvida.
Nonostante avessi applicato i miei soliti prodotti per la cura della pelle, questi non si assorbivano bene e sembravano rimanere in superficie, dandomi una sensazione di soffocamento ancora maggiore. Sentivo una sensazione di tensione ogni volta che sorridevo o facevo espressioni facciali, e la pelle squamosa in alcune zone appariva ancora più evidente.
Sospetto che i recenti cambiamenti climatici, la mancanza di idratazione o un peggioramento delle condizioni della mia pelle possano aver influito. Oggi ho sentito la necessità di ridurre al minimo le irritazioni e concentrarmi su un'adeguata idratazione. Per il momento, piuttosto che rimuovere forzatamente le cellule morte, penso che dovrei concentrarmi sulla rigenerazione della pelle, dando priorità all'azione lenitiva e idratante.