저도 좁쌀 올라오면 이것저것 바르다 더 악화된 적 있어서 공감돼요ㅎㅎ 결국 자극 줄이고 단순하게 가는 게 답이더라고요. 물 챙겨 마시는 것도 은근 효과 있는 것 같아요
Il mio metodo personale per la cura della pelle: una cura delicata che elimina i milia
Siamo già a metà aprile! Mi chiedo perché il tempo voli così in fretta; ho la sensazione che l'elasticità della mia pelle stia scomparendo altrettanto velocemente. Ahah. Prima mi stressava molto perché mi spuntavano piccoli brufoli intorno alla bocca ogni volta che ero stressata o durante il ciclo. ㅠㅠ La pelle a trent'anni si riprende più lentamente, quindi una volta che compaiono i brufoli, le cicatrici tendono a durare a lungo. Perciò, vorrei condividere la mia routine di cura della pelle, che ho trovato dopo innumerevoli tentativi ed errori.
Quando la pelle inizia a presentare imperfezioni, il minimalismo è sicuramente la soluzione! Quando mi compaiono piccoli brufoli, smetto di usare tutti i cosmetici funzionali e applico un dischetto di cotone imbevuto di centella asiatica per cinque minuti. Inoltre, una delle mie routine di cura della pelle fondamentali è quella di non strofinare mai energicamente il viso quando lo lavo, ma di massaggiare delicatamente la pelle con un detergente schiumogeno. Ho scoperto che ridurre al minimo l'irritazione dà alla barriera cutanea la forza di rigenerarsi.
E non dimenticate di bere un bicchiere d'acqua prima di andare a letto! Ho scoperto che mantenere la pelle idratata aiuta a calmare più velocemente le imperfezioni. Se avete la pelle super sensibile come la mia, vi consiglio vivamente di provare questa routine. Se avete altri consigli lenitivi, condivideteli nei commenti! Condividiamo le cose positive e restiamo in salute insieme~ ✨