역시 비우는게 피부에도 중요하나 봅니다. 저도 오늘은 피부가 많이 뒤집어져서 피지오겔 크림 하나 발랐는데 굉장히 촉촉하네요.
Ricetta d'emergenza per ripristinare la barriera cutanea disidratata e grassa durante i cambi di stagione.
Ciao membri di Maypure! Haha. Il tempo è stato davvero imprevedibile ultimamente. Fa fresco la mattina e la sera, caldo durante il giorno e c'è molto vento, quindi forse è per questo che la mia pelle è completamente piena di brufoli. ㅠㅠ Ho la pelle grassa disidratata, anche conosciuta come "pelle grassa disidratata". Il mio sebo esplode in estate, ma non appena arrivano l'autunno e l'inverno, la secchezza in profondità nella mia pelle diventa così forte che di solito sono molto esigente nella scelta dei prodotti per la cura della pelle. Tuttavia, sembra che quest'anno io sia particolarmente sensibile al cambio di stagione. Subito dopo aver lavato il viso, sento come se stesse per strapparsi per la tensione, e compaiono persino scaglie bianche di pelle morta sulle guance e ai lati del naso. Anche quando mi trucco, la desquamazione è così forte che il fondotinta si accumula e scivola via: è un disastro totale! Haha. Sono sicura che ci siano altre persone là fuori che si sono ritrovate improvvisamente con la pelle in pessime condizioni, proprio come me.
Negli ultimi giorni ho passato molto tempo a cercare online e a guardare video su YouTube per creare una routine di emergenza per salvare la mia pelle. La prima cosa che ho cambiato è stato il detergente. Ho coraggiosamente abbandonato il detergente schiumogeno leggermente alcalino che lasciava una sensazione di pelle che tirava e sono passata a un detergente in gel, leggermente acido, che non produce quasi schiuma. All'inizio mi sentivo un po' a disagio perché non mi sembrava che pulisse a fondo, ma dopo essermi abituata per qualche giorno, la sensazione di pelle che tira dopo il lavaggio è decisamente diminuita. La seconda cosa è una sorta di "dieta" per la cura della pelle. Prima applicavo tantissimi prodotti – tonico, due fiale, lozione e crema – ma ho sentito dire che applicare così tanti prodotti può essere dannoso per una barriera cutanea compromessa. Quindi ora, dopo aver lavato il viso, applico un tonico all'acido ialuronico picchiettando delicatamente la pelle ancora leggermente umida, poi applico una generosa quantità di una crema barriera ricca di ceramidi e finisco.
All'inizio temevo che applicare una sola crema potesse seccare troppo la mia pelle, ma in realtà sento che respira. Il rossore si è attenuato molto e la desquamazione si è calmata. Certo, non ho ancora una pelle perfettamente liscia e screpolata come prima, ma rispetto a una settimana fa, è un enorme miglioramento! Ahah. Se anche voi siete stressati dalla secchezza e dalla desquamazione durante il cambio di stagione, come lo ero io, vi consiglio di ridurre drasticamente il numero di prodotti che usate e di concentrarvi esclusivamente su una crema barriera. Oh, e non dimenticate di bere molta acqua! Sto cercando consapevolmente di berne 2 litri al giorno e, a parte dover andare spesso in bagno, sembra che dia alla mia pelle una luminosità naturale. Tornerò a scrivere un'altra recensione quando la mia pelle sarà ulteriormente migliorata. Mi raccomando, prendetevi cura della vostra pelle durante questo periodo di transizione!