Combatti l'incarnato spento e le imperfezioni con le fiale di pura vitamina C.

Ciao, follower di Maypure! Haha. Sono sicura che molti di voi siano stressati perché ogni volta che vi guardate allo specchio, il vostro incarnato appare spento e le lentiggini o le imperfezioni sembrano scurirsi sempre di più, vero? Io sto pagando il prezzo del karma per aver passato i miei vent'anni senza nemmeno preoccuparmi di applicare correttamente la protezione solare. ㅠㅠ Le macchie marroni hanno iniziato a comparire una ad una sulle mie guance, e ora tutto il mio incarnato si è scurito, quindi mi dicono continuamente che sembro stanca. Haha. Fare regolarmente trattamenti laser per schiarire la pelle è troppo costoso e difficile da programmare, quindi ho deciso di provare almeno una seria cura a casa e ho aggiunto una fiala di vitamina C pura alla mia routine. Hehe.

Ho sentito dire che la vitamina C pura è ottima per sbiancare la pelle e ha proprietà antiossidanti, ma a quanto pare è un ingrediente piuttosto difficile da gestire. È sensibile alla luce e al calore, quindi deve essere conservata in frigorifero. Inoltre, essendo acida, la prima volta che l'ho applicata mi ha bruciato il viso, quindi sono rimasta sorpresa, pensando che fosse un effetto collaterale. Ahah. Come se non bastasse, ho sentito dire che usare esfolianti o ingredienti come il retinolo insieme alla vitamina C raddoppia l'irritazione cutanea, quindi trovare la giusta combinazione per la cura della pelle è stato un vero grattacapo. Perciò, non la applico mai al mattino; preferisco metterne solo due o tre gocce sul viso con un contagocce dopo aver lavato il viso la sera e lasciarla assorbire rapidamente. Ahah.

Per le prime due settimane circa, non ho notato effetti significativi a parte una leggera sensazione di bruciore, quindi mi sono chiesta se avessi sprecato i miei soldi. Tuttavia, dopo averla usata con costanza per circa un mese, ho potuto sentire la texture della mia pelle diventare decisamente più liscia al tatto quando mi lavavo il viso al mattino, e ho persino potuto notare allo specchio che il mio incarnato si era schiarito. Ahah. Non ha cancellato le macchie scure come una salvietta struccante, ma dato che il mio tono di pelle si è schiarito di una tonalità, ho ridotto drasticamente la quantità di correttore che uso. Se applicate una generosa quantità di crema lenitiva dopo aver usato la vitamina C, riducete l'irritazione e vi sveglierete il giorno dopo con una pelle soda ed elastica. Ahah. Se siete preoccupati per le macchie scure e le imperfezioni, vi consiglio vivamente di provare la vitamina C pura almeno una volta e di ritrovare la vostra luminosità! Ahah. Non dimenticate però la protezione solare la mattina dopo!

0
0
commento 0